Duty Connect 4.0

Connettività su misura per mezzi da lavoro, con tutti i vantaggi del credito d'imposta - Industria 4.0

Duty Connect 4.0 è il dispositivo di bordo pensato su misura per tutti i tipi di mezzi da lavoro, da cantiere, per la movimentazione terra e la manovra di carichi, compatibile con i benefici del credito d’imposta previsto dal piano Industria 4.0 prorogato per il triennio 2023-2025. È la soluzione dedicata all’interconnessione, completamente programmabile e progettat per la comunicazione bi-direzionale con la sede aziendale.

Duty Connect 4.0 rileva la posizione e il funzionamento di ogni mezzo. Verifica le condizioni di sicurezza ed effettua da remoto la diagnostica, completa di codici di errore e conto ore per la manutenzione programmata.

Con Duty Connect 4.0 è possibile gestire in cloud tutti i dati e comandare via software gli attuatori che gestiscono il funzionamento di ogni macchina.

Progel Engineering è professionista del mondo dei mezzi da lavoro e ogni cliente viene affiancato in tutte le fasi di pianificazione, installazione e assistenza.

Event Surveyor - dispatcher di servizi e tracciamento veicoli

Modelli Standard e Pro

Duty Connect Standard – EvS_4.0

Contiene tutte le funzioni necessarie per la tracciabilità e per soddisfare i requisiti d’accesso al credito d’imposta previsto dal piano Industria 4.0. Dispone di 4 ingressi e 4 uscite per collegare allarmi e attuatori.

 

Duty Connect Plus – EvS4.0_P

Aggiunge alle caratteristiche della versione standard il sistema riconoscimento del personale, della posizione e delle merci mediante tag rfid per la tracciabilità della filiera. Permette di inibire l’accensione del veicolo alle persone non abilitate e in caso di necessità consente di risalire a tutti gli operatori che hanno avuto contatti con un determinato materiale o con specifiche merci

La versione Plus è inoltre in grado di realizzare la diagnostica evoluta del mezzo, con lettura di livelli e temperature, della forza motrice, dei codici di guasto con Invio allarmi anche tramite sms o mail. Verifica inoltre la pressurizzazione della cabina e invia allarme in presenza di dati non conformi.

Il piano Industria 4.0, prorogato per tutto il triennio 2023 – 2025, rappresenta un’opportunità importante per le aziende del settore dei mezzi da lavoro, dell’edilizia, della movimentazione terra e carichi. Grazie al credito d’imposta, con aliquota fissa al 20% per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro, sempre più aziende possono oggi accedere ai benefici della digitalizzazione e dell’interconnessione.

Oggi le aziende che operano nel settore dei mezzi da lavoro possono quindi utilizzare uno strumento fiscale allineato con la propria gestione contabile, e accedere così a questi benefici fiscali per investire nell’acquisizione dei beni strumentali indispensabili per l’efficientamento della produzione, per la gestione di costi e risorse, per il monitoraggio e l’automazione di asset e macchinari.

Vuoi scoprire come possiamo aiutare la tua azienda a ottenere i benefici fiscali del credito d’imposta di Industria 4.0? Contattaci

Progettato e costruito in Italia

Tutte le parti hardware di Duty Connect 4.0 e della linea Event Surveyor sono interamente progettate e costruite in Italia. Grazie a questa scelta, possiamo garantire la totale sicurezza e la massima qualità di ogni dispositivo, oltre al rispetto dei più rigorosi standard Europei. L’intera filiera di Duty Connect 4.0, dallo sviluppo software fino all’installazione, tutela i nostri clienti e porta valore aggiunto ai nostri prodotti.

Perchè scegliere Duty Connect 4.0

  • Duty Connect 4.0 è la soluzione ideale e perfettamente compatibile per mezzi da lavoro quali: escavatori, sollevatori telescopici, pale, elevatori, carrelli, autocarri, piattaforme, rimorchi.
  • Il contratto di servizio comprende l’abilitazione di software in cloud per il dialogo bidirezionale tra sistema e macchina.
  • Il sistema raccoglie e mette a disposizione in real-time i dati che riguardano la tracciabilità, le condizioni di funzionamento, i sistemi di sicurezza e la diagnostica del mezzo.
  • Il software in cloud permette anche di comandare da remoto gli attuatori che controllano le modalità di funzionamento della macchina.
  • Duty Connect 4.0 permette alla tua azienda di accedere al credito d’imposta di Industria 4.0.

Vuoi saperne di più?

Scopri tutte le opzioni di Duty Connect 4.0

Duty Connect 4.0 è il sistema modulare e personalizzabile che può essere adattato ad ogni esigenza e ti permette di mantenere in sicurezza i tuoi mezzi durante il lavoro di ogni giorno.

Geolocalizzazione, connettività, sicurezza e automazione tutto in un unico dispositivo.






    I nostri partner